Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO 

 

In occasione delle prossime festività voglio porgere i più affettuosi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Viviamo un tempo attraversato dall’incertezza, in campo sociale ed economico, che ci rende fragili e meno fiduciosi nel futuro. Ma tra conti che non tornano e dibattiti sull’economia, l’unico capitale indiscutibile resta quello “umano e culturale” che la scuola ha il compito di valorizzare. La parola crisi non può scoraggiare l’istruzione.

I ragazzi, i nostri figli, hanno il diritto di credere e sperare in momenti migliori e noi adulti dobbiamo sostenerli.  Auguro a tutti di sperimentare, come facciamo noi operatori della scuola, la bellezza dello stare insieme ai ragazzi, di scoprire la spontaneità dei bambini e di essere contagiati dalla loro spensieratezza anche nei momenti difficili.

Un augurio agli Alunni, perché questo Natale sia portatore di pace e perché possa essere vissuto all’insegna dell’amore, della tolleranza, del rispetto altrui e dell’umiltà.

Un augurio ai Genitori, che ringrazio per il sostegno e la stima dimostrata verso la nostra realtà scolastica , perché possano vivere queste feste nella dolce intimità con i loro figli e i loro cari.

Un augurio ai Collaboratori Vicari e alle Referenti di Plesso, che mi affiancano quotidianamente, svolgendo, con impegno, un compito decisivo per la costruzione dell’armonia all’interno dell’Istituto.

Un augurio agli Insegnanti, che lavorando con professionalità e passione, sanno esprimere, in una fase di profonda trasformazione della scuola e della società, modalità di pensiero e di azione rapportate ai bisogni di un mondo giovanile profondamente cambiato.

Un augurio ai Collaboratori scolastici, al Personale negli uffici, al Direttore dei Servizi Amministrativi che, con serietà e dedizione mi sostengono nel mio difficile compito di dirigere una scuola così grande ed articolata. Natale è un grande dono, perché porta tutti verso casa ed è l’occasione per fare qualcosa di semplice e speciale.

Vi auguro di viverlo così.

 

Il Dirigente Scolastico

  Dott ALBERTO MARIANI

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.28/09/2018